Consegnata la pergamena dal Consiglio comunale. L’ex deputato Belotti: “Per noi è il simbolo del giocatore-tifoso”
“Io con i miei amici giocavo sempre a calcio, in due, in quattro in sei, al campetto. Ci inventavamo sempre qualcosa e sono stati, in assoluto, i momenti più belli. Io devo tantissimo a quei momenti, ai miei amici e al mio paese. Vivete il vostro paese, con orgoglio e giocate. Magari un po’ di meno a playstation e con i telefonini. Andate, invece, a buttar giù due vetri della scuola con il pallone…”. Così Cristian Raimondi, 43 anni, nativo di San Giovanni Bianco (dove ha ancora parenti) e cresciuto a Sedrina, ex giocatore dell’Atalanta e ora nello staff tecnico della società.
Domenica pomeriggio 8 dicembre, nella scuola media del suo paese d’origine, Sedrina, ha ricevuto dalle mani del sindaco Stefano Micheli, la pergamena per la cittadinanza onoraria.
“Cristian Raimondi nostro concittadino – ha detto il sindaco durante il Consiglio comunale straordinario – ha contribuito alla recente vittoria atalantina in Europa in quanto importante componente dello staff della squadra oltre ad aver militato nella stessa come giocatore fino al 2017. Raimondi rappresenta valori dello sport come dedizione e lealtà ed è un riferimento positivo per la nostra comunità”.
Tra gli interventi quello del supertifoso ex deputato leghista Daniele Belotti: “Cristian rappresenta per noi il simbolo del giocatore-tifoso“. E poi del giornalista Patrizio Romano: “Tu sai creare l’atmosfera giusta nello spogliatoio che poi partorisce vittorie”. A conclusione applausi, strette di mano con amici d’infanzia e autografi per tutti.
Il video della cerimonia (Copyright Valbrembanaweb)
Fotogallery Copyright Valbrembanaweb
Lunedì 9 dicembre 2024