Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaAlta qualità "Vallis Serinae", aperto lo store degli artigiani: "Rete di eccellenze"...

Alta qualità “Vallis Serinae”, aperto lo store degli artigiani: “Rete di eccellenze” (video)

“Vogliamo creare una rete tra gli artigiani della Valle Serina, per valorizzare quella che è l’alta qualità della nostra terra”. Così Ervin Cavagna, dell’hotel Moderno di Serina, all’inaugurazione, il 1° luglio, del primo store che riunisce i prodotti del marchio (nato circa un anno fa) Vallis Serinae, nel pieno centro storico del capoluogo valserinese, all’interno dell’edificio secolare un tempo sede del Vicariato Veneto.

Presenti gli artigiani aderenti (finora una ventina) e gli amministratori della valle, il marchio registrato è aperto a tutte le attività che vogliono valorizzare la Valle Serina. Nello store si possono trovare manufatti artigianali del legno, del ferro, della ceramica, e poi ci sono prodotti di pasticceria e della distilleria orobica di Bracca, o i vini delle aziende vinicole di imprenditori serinesi che hanno sede fuori provincia, dal Monferrato al Pavese.

“Vallis Serinae – ha detto ancora Ervin Cavagna – è presente per ora su Instagram e presto lo sarà con un sito web. Qui ci sarà la possibilità di acquistare i prodotti, tramite un servizio di e-commerce, per raggiungere quindi il maggior numero di persone”.

I soci del marchio sono: Fratelli Cavagna dell’hotel Moderno (ideatori del progetto), Luciano Cavagna per l’artigianato artistico, Artigianfer di Michele Carminati, per le falegnamerie le aziende Maba, Ceroni e Dolci, per la parquettistica e l’arredo AB Parquet di Angelo Belotti, per gli arredamenti interni “Due esse arreda”, le pasticcerie Palma il Vecchio, Sirena e Manenti, le aziende vinicole Bonaldi (Cascina del bosco), Rosolen (Hic et Nunc), Tiraboschi (Fattoria mondo antico), la distilleria Doa di Bracca, Federico Epis come illustratore e grafico, Astrid Carrara per i design d’interni, Luca Merisio come fotografo e scrittore, il Comune di Dossena per iniziative e investimenti finalizzati al rilancio turistico.

Giovedì 4 luglio 2024

spot_img