Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaAlmè e Villa: si potenzia la videosorveglianza, telecamere in piazza Lemine e...

Almè e Villa: si potenzia la videosorveglianza, telecamere in piazza Lemine e vicino alle scuole

Nuove telecamere di videosorveglianza in arrivo ad Almè e Villa d’Almè, grazie a un progetto che coinvolge i due Comuni. Si andranno ad aggiungere a quelle già presenti sul territorio: 129 ad Almè e 74 a Villa.

Le nuove saranno 12 ad Almè e sei a Villa. Sono previsti anche dispositivi di lettura targa (che controllano regolarità assicurazione e revisione dei mezzi), sette ad Almè e quattro a Villa. L’installazione inizierà in estate e si concluderà entro l’anno.

Ad Almè è prevista l’installazione in piazza Lemine, al parcheggio di via Don Iseni (nei pressi delle scuole), l’incrocio tra via Locatelli e via Conciliazione.

Nel 2024 sono stati 60 gli interventi della Polizia locale grazie alle telecamere: sanzioni per abbandono rifiuti, ricostruzione incidenti stradali e identificazione di responsabili di danneggiamenti al patrimonio, oppure intervenire in caso di furti e ingressi non autorizzati in edifici pubblici.

Lunedì 10 marzo 2025

spot_img