Incidente stradale mortale poco dopo le 12,30 di giovedì 3 aprile sulla strada provinciale della Valle Serina, nei pressi dello stabilimento acque minerali Bracca, ad Ambria di Zogno. Un tir, che si apprestava a entrare nel piazzale, davanti al magazzino dello stabilimento, per caricare acqua, è stato coinvolto in una collisione con una motocicletta: morto il 33enne, Alessandro Preziuso, nato a Pavia (originario del Milanese, ma con casa anche a Costa Serina) che era alla guida della moto.
Secondo le prime ricostruzioni della dinamica, il motociclista stava scendendo lungo la provinciale quando si è scontrato con il tir in manovra L’impatto è stato violento, fatale per il motociclista, la moto è stata sbalzata via, prendendo fuoco e finendo contro un muletto all’interno del piazzale dell’azienda acque minerali Bracca.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente la polizia, i carabinieri e i soccorritori dell’Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza). Le forze dell’ordine stanno effettuando i rilievi per determinare l’esatta dinamica dello scontro.



Giovedì 3 aprile 2025