Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleFestival di Sanremo, il brembillese Forcella sul palco coi Modà: "Il mio...

Festival di Sanremo, il brembillese Forcella sul palco coi Modà: “Il mio paese m’ha insegnato l’umiltà”

Stefano Forcella, 47 anni, di Brembilla, torna con i Modà sul palco del Festival di Sanremo. Il bassista si esibirà con la sua band come ventesimo cantante/gruppo in gara alla prima serata, l’11 febbraio. Il brano proposto, che parla d’amore, si intitola “Non ti dimentico”.

Stefano ha iniziato a suonare il basso all’età di 14 anni, come autodidatta (la band brembillese Incrostazioni). E’ entrato nei Modà nel 2002, lavorando nel frattempo come meltameccanico sempre nella sua Brembilla, paese d’origine dove torna spesso per trovare il fratello Roberto, le sorelle Serena e Kelly (papà Tobia è morto nel 2003, la madre, Paola Pellegrini, nel dicembre 2023). Oggi il bassista abita a Treviglio, ma – ci disse in un’intervista per il nostro magazine – “non è detto che prima o poi torni a vivere nel mio paese d’origine. Resto molto legato a Brembilla e ai suoi valori. M’ha insegnato a essere umile”.

Il frontman e autore dei testi dei Modà (nata nel 2002) è Francesco Silvestre detto Kekko (voce e pianoforte): nella formazione, quindi, Enrico Zapparoli, chitarra acustica ed elettrica (dal 2008), Diego Arrigoni, chitarra elettrica (dal 2002), Stefano Forcella, basso e Claudio Dirani, batteria (dal 2008).

Con la famiglia durante l’infanzia a Brembilla (il più piccolo a destra)
Al mare

Martedì 11 febbraio 2025

spot_img