“Sta per arrivare la prima tappa 2023 della “Carovana dei sapori“, un format itinerante che conquisterà anche i palati più esigenti”: così scrive “Zambo Events”, l’associazione che organizza il festival della cucina nazionale e internazionale, street food che avrà il suo primo appuntamento sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 aprile, nel cuore di Valbrembo, in via don Milani.
“Saranno presenti numerosi stand che proporranno diverse specialità culinarie, da quelle locali e italiane a quelle da tutto il mondo – continuano dall’associazione guidata da di Paolo Zambelli, figlio di Giulio, già presidente Ambulanti promozioni Confesercenti Bergamo, morto a ottobre 2022 -. Sarà l’occasione perfetta per compiere un viaggio culinario tra i sapori e le cucine più lontane pur rimanendo a due passi da casa. Quali specialità troverete? Piatti messicani, pugliesi, polenta e formaggio della tradizione, specialità valtellinesi, arrosticini abruzzesi, hamburger e panini gourmet, frittelle e dolci… L’ingresso è libero e gratuito, con orario continuato dalle 10 alle 23. Sarà presente una vasta area tavoli coperta dove potrete gustare tutte le pietanze. Ci sarà un‘area bambini con gonfiabili e tappeti elastici, per un divertimento assicurato anche tra i più piccoli. Sabato 22 alle 20 ci sarà il Monster Country Group ad animare la serata”.
La “Carovana dei Sapori” proseguirà poi con altre tappe a Bergamo, provincia e nel Lecchese. Dal 14 al 16 luglio sarà a Sant’Omobono e dall’11 al 13 agosto a Piazza Brembana.
Venerdì 21 aprile 2023