Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleEventiSfida tra baby sciatori, Foppolo ospita i 200 ragazzi del "Pinocchio sugli...

Sfida tra baby sciatori, Foppolo ospita i 200 ragazzi del “Pinocchio sugli sci”

Martedì 13 febbraio la stazione sciistica di Foppolo (Bergamo) ospiterà una delle selezioni del “Pinocchio sugli sci”, la competizione internazionale che si tiene da 42 anni per i ragazzi dagli 8 ai 16 anni.
La manifestazione culminerà con la finalissima nel comprensorio dell’Abetone (Pistoia), che prevede anche la fase internazionale. Sulla storica pista del Montebello di Foppolo (area Stadium) si disputeranno le selezioni per le province di Bergamo e Verbano-Cusio-Ossola, con gara di slalom Gigante organizzata dallo sci club Selvino-Toni Morandi, l’unico, dalle prime edizioni del “Pinocchio”, a restarne fedele. “Da quando è nato – dice il presidente dello Sci club Marco Ghilardi – siamo gli unici ad avere sempre allestito la selezione. Per noi vuole essere soprattutto una festa: i ragazzi vengono vestiti in maschera per il Carnevale e premiamo i gruppi più originali. Ci teniamo molto, e speriamo di proseguire anche i prossimi anni”. Circa 200 i ragazzi delle due province che saranno impegnati nelle discese. Molti di loro si sono già visti tra i paletti, sul Montebello di Foppolo, nei giorni scorsi, per gli allenamenti.

“Ospitiamo con piacere il “Pinocchio sugli sci” – dice il direttore di Foppolo Ski, Marco Calvetti – manifestazione che nel passato ha visto anche la partecipazione di futuri campioni. Sarà anche l’occasione per far apprezzare ancora di più le nostre piste, già frequentatissime durante la settimana da tanti sci club e scuole sci, di provincia e della regione”.  L’inizio delle gare è fissato per le 10,30, a conclusione le premiazioni. Le piste del comprensorio resteranno regolarmente aperte al pubblico.

La pista del Montebello

Venerdì 9 febbraio 2024

spot_img