Dopo il villaggio igloo di alcuni anni fa, dopo lo sci grazie alla risalita con il “Gatto delle nevi” (ogni mercoledì in questa stagione), a San Simone arriva ora la maxi gara di pupazzi di neve. Sarà domenica 18 febbraio, dalla mattina.
La nevicata del 9-11 febbraio ha portato nell’ex stazione sciistica, aperta nel 1972 e chiusa dal 2017, un metro circa di neve fresca. Più che buona per i titolari del ristoro “Lo scoiattolo” di Davide Midali, per organizzare una grande sfida a pupazzi di neve. E alcuni, in questi giorni, si sono già visti sulla storica pista Arale della stazione. L”invito è aperto a tutti, partecipazione libera, occorre portare tutto il materiale per addobbare il pupazzo, mentre la neve c’è già …
Giudice d’eccezione: ci sarà Beppe Remuzzi, 73 anni, medico ricercatore conosciuto in ambito internazionale, direttore dell’istituto Mario Negri di Bergamo e… abituale frequentatore di Foppolo e San Simone. Ha accettato simpaticamente la sfida e sarà lui a decretare il vincitore. Premiazioni alle 15, in palio pranzo per tutta la famiglia al ristoro “Lo scoiattolo”.
Martedì 13 febbraio 2024