Venerdì 5 maggio, alle 10, ripartirà la funicolare di San Pellegrino. Con una novità, il servizio ristoro in Vetta che sarà garantito da un servizio di food-beer truck, ovvero cibo in strada e birra portato da furgoncini (per il debutto ci saranno sapori romaneschi). Nel giorno dell’inaugurazione, il 5 maggio, alle 19, ci sarà anche musica, con il folk di Andrea Van Cleef.
Offerta che sarà proposta dall’associazione Eatinero, con un servizio permanente: in un’area apposita saranno posizionati tavolini e sedie, al coperto, ci sarà un punto fisso di birreria e, ogni settimana, un ristoro proveniente da diverse regioni d’Italia.
“Siete in cerca di un luogo suggestivo dove godervi una vista mozzafiato, lontani dalla frenesia della città? Eatinero parte insieme a voi per un nuovo viaggio, immerso nel verde della località Vetta, a San Pellegrino Terme – spiegano dall’associazione -. È proprio qui che sorgerà la nuova area street food permanente targata Eatinero che verrà inaugurata quest’anno e sarà attiva dal 5 maggio al 24 settembre. Situata all’arrivo della storica funicolare di San Pellegrino Terme, è un luogo magico, il punto di partenza per passeggiate panoramiche tra le cime e i boschi della Val Brembana. Ma ciò che renderà questo luogo davvero speciale saranno i food truck di Eatinero.it che si alterneranno per tutta la stagione, proponendo menù di golosissimo street food da gustare godendo dell’aria fresca di montagna, per vivere un’esperienza itinerante tra cucine italiane e internazionali. Se siete degli amanti della natura e del buon cibo, non potete mancare. Siete pronti per vivere un’esperienza unica? Vi aspettiamo”.
Nel giorno dell’inaugurazione, il 5 maggio, ci sarà anche musica con il folk di Andrea Van Cleef. Band che poi verranno proposte anche durante alcune serate estive. La funicolare sarà aperta il venerdì, sabato e lunedì dalle 10 alle 21 e la domenica fino alle 19. Sono previste poi aperture straordinarie fino alle 23.
Sergio Sonzogni
Mercoledì 3 maggio 2023