Si disputa, sabato 22 giugno, su viale Papa Giovanni XXIII di San Pellegrino, la terza prova del Campionato italiano di trial indoor. Sarà uno spettacolo per gli appassionati di questo sport. In gara i big italiani. Durante la giornata era prevista anche l’esibizione del 34 volte Campione del mondo, lo spagnolo Toni Bou. Nella serata del 21 giugno ha dato forfait. Farà un collegamento telefonico.
In programma anche l’esibizione non competitiva delle tre trialiste di riferimento italiane, pronte ad affrontare gli stessi ostacoli dei protagonisti dell’Italiano Indoor.
LA SITUAZIONE IN CAMPIONATO
A San Pellegrino il Campionato ripartirà dai verdetti offerti dal doppio-round svoltosi lo scorso mese di aprile a Spoleto. Grazie a un primo ed un secondo posto, Lorenzo Gandola (Beta Locca Racing) si è garantito il primato in classifica a precedere Carlo Alberto Rabino (Beta Rabino Sport), vincitore del secondo round. A seguire la graduatoria propone a quota 28 punti Mattia Spreafico (Vertigo) e Francesco Titli (GASGAS), seguiti dal Campione in carica Andrea Riva (GASGAS), Gianluca Tournour (GASGAS) e Gabriele Saleri (Beta Team 3D), con questo appuntamento destinato ad accogliere ulteriori adesioni alla serie.
IL TRIAL FEMMINILE PROTAGONISTA A SAN PELLEGRINO
Non mancherà un tocco di rosa a questo grande evento. Tre giovani trialiste di riferimento della specialità a livello nazionale ed internazionale saranno infatti impegnate in diverse esibizioni non-competitive, affrontando gli stessi ostacoli delle zone di gara del Campionato Italiano Trial Indoor. La Campionessa Italiana delle ultime tre stagioni Andrea Sofia Rabino (Beta), la vice-Campionessa in carica Alessia Bacchetta (GASGAS) e la talentuosissima Martina Brandani (Sherco) delizieranno il pubblico con le loro gesta nel corso del programma di attività , riaffermando la decisa spinta propulsiva del Trial femminile anche in un palcoscenico di prim’ordine rappresentato dalla serie italiana Indoor.
Venerdì 21 giugno 2024