Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleEventiSan Pellegrino, al via la Coppa Quarenghi di calcio giovanile. All'Inter il...

San Pellegrino, al via la Coppa Quarenghi di calcio giovanile. All’Inter il torneo femminile

L’Inter ha vinto la Coppa Quarenghi al femminile. I neroazzurri si sono aggiudicati il derby di Milano a San Pellegrino, mercoledì 21 agosto, allo stadio comunale della cittadina termale, dopo una spettacolare partita contro le cugine rossonere decisa solo ai calci di rigore (2-2 nei tempi regolamentari), terza piazza per l’Atalanta, che ha superato la Rappresentativa provinciale delegazione Bergamo, quinta la Pro Sesto e sesta la Cremonese.

Premio – a sorpresa – a Elena Tagliabue, responsabile del settore femminile della Pro Sesto dal 2022/23, da ventiquattro anni nel calcio femminile. Fondatrice e presidente dell’ASD Femminile Inter Milano (acquisita poi dall’Inter nel 2019), con la quale ha conquistato la promozione in serie A. Poi esperienze con Novare e Vigevano. È anche ds della Nazionale Italiana Comici. Una che il calcio lo ha in famiglia: è infatti moglie di Giuseppe Baresi, difensore dell’Inter negli anni tra gli anni ’70 e ’90 e madre di Regina Baresi, calciatrice professionista nell’Inter fino al 2021.

Giovedì 22 agosto, sfilata nel centro di San Pellegrino Terme delle squadre della Coppa Quarenghi Under 14 alle ore 19.30 e partita inaugurale alle 20,30. In campo anche Atalanta, Juventus, Milan e Inter.

La premiazione del Milan, secondo classificato

Giovedì 22 agosto 2024

spot_img