Il ricordo di quel giorno di sette anni fa – era il settembre 2016 – è ancora vivissimo nei suoi amici: Daniel Ghisalberti, 22 anni da poco compiuti, stava tornando a casa, ed era con la sua Renaul Clio in via Ponti, tra Sedrina e Zogno. Poi lo schianto, contro la roccia. Morirà poco dopo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Giocatore dell’Ubiale, diplomato al Turoldo di Zogno, di mestiere piastrellista, era conosciutissimo nei paesi della bassa Valle Brembana. Per tenere vivo il suo ricordo un gruppo di amici organizza dal 2017 un torneo di calcio (sospeso durante il Covid) che arriva quest’anno alla quinta edizione.
L’appuntamento è per il 29 giugno, con la 12 ore di calcio, dalle 8, al campo sportivo di Ubiale. Durante l’evento funzionerà servizio bar e cucina.
Sempre il 29 giugno, al campo sportivo di San Gallo di San Giovanni Bianco si disputerà la quinta edizione del memorial “Lorenzo Bordo”, a ricordo di Lorenzo Bordogna di San Giovanni Bianco, morto in un incidente in moto nella galleria Darco di Camerata Cornello il 30 giugno 2019. Alle 17,30 il ricordo di Lorenzo, alle 19 la cena e alle 21 musica con dj Blonde.
Giovedì 27 giugno 2024