Il corteo mascherato, la musica, l’atmosfera, e poi i giochi per il Palio e infine il rogo della égia. Oltre 500 persone hanno assistito alla prima edizione del Grantrofeo del Palio di Serina, svoltosi sabato sera 11 marzo, con partenza dal centro storico e arrivo in piazza Umberto I.
Organizzato dall’hotel Moderno, con l’aiuto di alcuni ragazzi e alcune attività commerciali, la manifestazione è andata al di là delle aspettative, quanto a partecipazione.
“È stato bello – spiegano dall’organizzazione – soprattutto perché c’erano squadre con bambini che si sono divertiti e hanno coinvolto ancora di più il pubblico. Anche la presenza del “bandí de Zogn” è stata molto apprezzata, con tutta la gente in piazza che cantava. Siamo anche molto contenti che siano saliti molti villeggianti per assistere all’evento. Per essere stata la prima edizione è un buonissimo inizio. Sicuramente l’idea è di farla diventare un appuntamento fisso ogni anno e di coinvolgere sempre più attività”.
Per il Palio Serina primo posto al gruppo “Chi del Butigliù” (il riferimento è alla roccia detta Bottiglione a Oltre il Colle), seguito dalla contrada Valle e da Mini Paganì.
Fotogallery Copyright Valbrembanaweb
Domenica 12 marzo 2023