Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleEventiOltre il Colle, alla "Sagra de baloch" c'è il Bingo mucca: scommetti...

Oltre il Colle, alla “Sagra de baloch” c’è il Bingo mucca: scommetti su dove farà…

Duecento caselle e due mucche. Il gioco? Indovinare dove la vacca lascerà… il suo ricordo “profumato”. Si chiama “Bingo mucca” ed è sicuramente il gioco più originale della “Sagra del baloch” in programma il 13 agosto, dalle 14,30 al Colle di Zambla Alta, a Oltre il Colle. Giunta alla undicesima edizione e organizzata dalla Pro loco, è diventata uno degli appuntamenti più seguiti dai villeggianti in estate


A partire dalle 14,30, avrà luogo il mercatino di prodotti tipici locali e di artigianato. Quest’anno saranno presenti oltre 30 stand: formaggi di montagna, salumi, marmellate, torte, miele e vini della bergamasca, dolci. Quindi artigianato di legno, tessuti, pietre e pasta di pane.
Dal pomeriggio i giochi “campestri” per tutti. Tra le attività proposte la caccia al tesoro nella paglia, giochi di abilità, un percorso ad ostacoli con la carriola e l’intramontabile “Bingo mucca”. Ancora il tiro al bersaglio con carabina laser. Durante il pomeriggio tutti i bambini potranno cavalcare i pony, e la fattoria didattica Ariete di Gorno sarà presente all’evento con uno spazio dedicato.
Non mancherà all’appello nemmeno Davide Viglianco, artista del legno di fama internazionale, che si esibirà nella creazione di sculture di legno che si potranno acquistare. Novità di questa edizione la presenza dei Falconieri delle Orobie con i lori splendidi rapaci, come gufi, civette, barbagianni, poiane e falconi, offrendo un’esperienza naturalistica ad alto impatto emotivo, insegnando al pubblico come riconoscerli in natura, rispettarli, difenderli e assisterli in caso di necessità. Alle 16.30 il “Battesimo del guanto”.

Lunedì 12 agosto 2024

spot_img