Il ricordo sarà il 21 maggio, a partire dalle 9,30, sul campo sportivo rinnovato di Valtorta. La comunità della Valle Stabina (polisportiva, alpini ed ecomuseo) ricorderanno la figura di Filippo Panzeri, morto a 24 anni, il 29 dicembre in uno schianto con la sua auto a Olmo al Brembo, di ritorno da una giornata sullo snowboard ai Piani di Bobbio.
Panzeri era alla guida di una Toyota Aygo e si è scontrato con un’Opel Corsa che proveniva in senso contrario, alla cui guida c’era una donna di 31 anni di Santa Brigida, accanto la figlioletta di due anni. Fortunatamente non ebbero gravi conseguenze. Per Filippo, invece, non ci fu nulla da fare.
Filippo abitava a Cisano ma la mamma Mariagrazia è originaria di Valtorta dove la famiglia ha casa. Il giovane era anche preparatore atletico della squadra femminile di calcio del VillaValle, con sede a Villa d’Almè. Il memorial del 21 maggio, riservato alla categoria primi calci (2015), vedrà sul campo Cisanese, Olmo, Ambivere e VillaValle. Sarà inaugurato il nuovo campo da calcio di Valtorta. Funzionerà servizio ristoro con gli alpini.
Lunedì 8 maggio 2023