“Un’idea che finalmente siamo riusciti a realizzare”. Sono le parole di Vilma Milesi e Bruno Sonzogni, coreferenti della sede territoriale di San Pellegrino Terme della Croce Rossa Italiana, facente parte del Comitato di Bergamo.
“Siamo felicissimi,da tanti anni volevamo organizzare un evento che coinvolgesse la popolazione e i villeggianti, permettendoci di farci conoscere e di stare insieme a loro che normalmente sono abituati a vederci in divisa durante i servizi e le attività che svolgiamo ogni giorno”.
Per la prima volta quest’anno, al centro sportivo di Lenna, in via delle Industrie, da venerdì 28 a sabato 29 giugno, si terrà una festa della Croce Rossa, organizzata interamente dai volontari, (tanti giovanissimi), della sede territoriale di San Pellegrino Terme che hanno deciso con entusiasmo di portare avanti questo progetto.
Si potrà vivere la Croce Rossa sotto l’aspetto del divertimento e del piacere di stare insieme. L’inizio sarà alle 17 con attività e spettacoli per bambini (ci sarà la possibilità di assistere a spettacoli di magia, partecipare all’ attività Truccabimbi e i più piccini, accompagnati dai volontari, potranno esplorare l’ambulanza). Dalle 19 happy hour e apertura delle cucine, a seguire divertimento con dj set fino a tarda sera.
Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto al Comitato di Bergamo della Croce Rossa a supporto dei vari servizi e attivita’ dedicati ai piu’ fragili.
Si ringrazia il Comune di Lenna per l’ospitalità , il gruppo alpini di Foppolo per il prezioso aiuto nella organizzazione e il presidente Maurizio Bonomi, (promosso da pochi giorni alla carica di Presidente regionale ), che fin da subito ha spronato i volontari fornendo importante supporto.
Lunedì 24 giugno 2024