Successo di pubblico per lo spettacolo di danza “Il cigno blu” andato in scena domenica sera 25 giugno, sulla piazza del municipio di San Pellegrino. Protagoniste le allieve della scuola di danza Asd Chignon, con sedi a Piazza Brembana, Almenno San Bartolomeo e Villa d’Almè, e diretto da Nicole Riva.
Attiva da dieci anni, da quest’anno partirà il corso di hip hop sulla sede di Almenno e un corso di danza moderna per adulti nella sede di Villa d’Almè. Durante la serata di San Pellegrino il pubblico ha potuto assistere a un assaggio degli spettacoli che si sono tenuti al teatro Serassi di Villa d’Almè
“Diversi ragazzi che si esibiranno – è stato detto durante la presentazione – fanno parte del corso professionale che prevede la partecipazione a concorsi internazionali su tutto il territorio italiano. Alcuni dei successi della scuola quest’anno che ci teniamo a sottolineare sono il primo posto categoria junior classico per le scolarette, al concorso internazionale di Cantù che ha vinto anche il premio per la miglior coreografia, il terzo posto per il corso di classico di Almenno al concorso nazionale di Montichiari, il primo posto per Martina Panza al concorso di Cantù e due medaglie di bronzo al concorso di Lonato del Garda per i gruppi di modern e hip hop”.
“Un altro grande successo della scuola di quest’ anno è la partecipazione di Elisa Goglio alle residenze artistiche Mab (Maria Antonietta Berlusconi), centri di formazione professionale a cui si accede solo tramite audizione e si concludono con un esame con insegnanti provenienti da tutto il mondo”.
Gallery fotografica (Copyright Valbrembanaweb)
Martedì 27 giugno 2023