Weekend ancora di feste e tradizioni in Valle Brembana. Inizia venerdì 10 novembre la prima edizione della “NoèmberFEST” di Serina, organizzato dalla Pro loco: al piazzale del mercato tendostruttura di mille metri quadrati riscaldata dove si potranno gustare i piatti tipici della valle proposti dai ristoranti del paese. E buona musica. Fino a domenica 12 novembre. Il 10 novembre musica con i Gotto Esplosivo, sabato la musica afro e domenica Bepi and The Prismas per concludere con il rock orobico.
Sabato 11 novembre, a Piazza Brembana, la tradizionale festa di San Martino: dalle 15, alle quattro vie, caldarroste, giochi e vin brulè. Venerdì 10, in serata, la fiaccolata con le associazioni.
Domenica 12 novembre appuntamento con la tradizionale sagra dei Biligocc della frazione Castegnone di Zogno: frazione che, però, è isolata causa il cedimento della strada di collegamento. Ma le signore del piccolo borgo non si sono arrese e, in accordo con parrocchia e polisportiva di Poscante, la festa “traslocherà” proprio a Poscante, al campetto sportivo e all’asilo: vendita di Biligòcc, giochi gonfiabili, laboratori, musica. E per chi vorrà, ci sarà comunque la possibilità della visita a piedi alla contrada di Castegnone e alle stanze allestite dagli abitanti con gli attrezzi e gli arredi di una volta.


Venerdì 10 novembre 2023