Le immagini dei Tasso proiettate sulla chiesa del Cornello: è l’iniziativa che si terrà dal 15 al 23 aprile nello storico borgo da dove nacque il casato dei Tasso. Un grande proiettore illuminerà facciata e campanile della chiesa di Sant’Antonio e dei santi Cornelio e Cipriano.
Effetti luminosi che si potranno ammirare dalle 21 alle 24 di ogni sera, fino al 23 aprile, in occasione della Settimana della Cultura. Negli ultimi due anni l’iniziativa si era tenuta, sempre per iniziativa della parrocchia di Camerata, con la proiezione di alcuni affreschi contenuti nella stessa chiesa e con motivi religiosi.
Sulla facciata della chiesa proiezione del dipinto olio su tela “Il Canto degli Angeli” di William Bouguereau.
“Nel dipinto Il Canto degli Angeli, Bouguereau rappresenta una scena di una dolcezza e armonia infinite. La Vergine abbigliata con una veste blu drappeggiata e il capo coperto da un velo bianco, è seduta su un capitello mentre fa sedere sulle ginocchia il Figlio. Il Canto degli Angeli fu presentato per la prima volta al pubblico durante il Salone di Parigi nel 1881 e fu acquistato qualche anno dopo, nel 1940, dal Forest Lawn Museum di Glendale, in California che tutt’oggi ne detiene la proprietà”.
Venerdì 14 aprile 2023