Trentamila volte GRAZIE, ai nostri lettori e agli inserzionisti. Dal 1998, anno di fondazione da parte di Gino Galizzi di San Giovanni Bianco, è trascorso più di un quarto di secolo e il nostro portale web è ormai un punto di riferimento per chi vuole conoscere la valle: turisti, oriundi che ci leggono da oltreoceano, e naturalmente voi lettori convalligiani che ci seguite per le news.
Così il portale ha raggiunto una media di 30mila visualizzazioni al giorno (con punte oltre le 100mila), tra letture delle notizie, visite a webcam e lettura di informazioni turistiche e banner pubblicitari. Un anno ancora positivo, con il 2025 che porterà altre novità…
Le notizie più lette? Nel 2023 fu l’addio a Dario Acquaroli ad arrivare a 166mila visualizzazioni complessive, segno dell’attaccamento al grande campione di ciclismo. Nell’anno che si chiude sul gradino più alto del podio sale la storia della mamma di Zorzone bersagliata dalla birra allo stadio di Bergamo (45mila), quindi la demolizione dell’ex albergo-ristorante Emiliano di Villa d’Almè con quasi 40mila visualizzazioni. A 35mila visite, Belen in val Brembana, del 28 gennaio.
Ha raggiunto le 27mila visite la notizia della rotatoria di Arlecchino a Villa d’Almè imbrattata, mentre poco più di 20mila l’addio all’apicoltore di San Pellegrino morto in un incidente stradale e la scomparsa della giovane mamma di Stabello di Zogno. Quindi l’incredibile vicenda del carro funebre che tentò di salire ai 2.061 metri del Passo Dordona di Foppolo e il Tg Uno che raccontò Capodanno a Foppolo, anche loro con 20mila visite. E poi la mamma di Serina che dovette pagare il biglietto pieno del cinema per il neonato, notizia che fece il giro d’Italia dei media.
Il video più visto? La nevicata del 23 febbraio 2024. Con 71mila visualizzazioni, seguito dal Brembo in piena il 10 ottobre (55mila).
Martedì 31 dicembre 2024