Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleEventiAlmè: la notte si accende per San Michele tra musica, balli e...

Almè: la notte si accende per San Michele tra musica, balli e street food

Torna sabato 28 settembre, dalle 16,30 alle 23,30, la tradizionale festa di San Michele, nel centro di Almè, dove si trova la chiesa romanica dedicata al santo protettore dei commercianti: ci saranno bancarelle e street food, per una serata speciale e divertente in compagnia. Il via con la benedizione a tutte le attività commerciali alle 16,30.

La festa è organizzata dal Comune con i commercianti del paese e del distretto del commercio dei Colli e del Brembo. La novità di quest’anno è l’ampliamento della zona dedicata alla festa, con via Campofiori, via San Michele e piazza Lemine, ma anche di Via Baluardo e via Marconi.

Ci saranno bancarelle di ogni tipo, aziende agricole, hobbisti e ambulanti ma anche un’esposizione di moto d’epoca. E poi giochi gonfiabili, salterelli, palloncini, zucchero filato, frittelle, oltre a laboratori didattici da 0 anni in su, attività ludiche e tanto altro.

Quindi il Percorso salute in festa: dalle 17 alle 19 in piazza Lemine, sono previste esibizioni di Boxe, Muay Thai, Karate, Kickboxing e Calisthenics. E poi la musica che accompagnerà tutta la manifestazione offrendo generi diversi. Musica afro, DJ Set, Hip-Hop, Funk, Disco Music, balli Country e Piano Bar si alterneranno dalle 17 e fino alle 23,30.

Sabato 28 settembre 2024

spot_img