Torna sabato 28 settembre, dalle 16,30 alle 23,30, la tradizionale festa di San Michele, nel centro di Almè, dove si trova la chiesa romanica dedicata al santo protettore dei commercianti: ci saranno bancarelle e street food, per una serata speciale e divertente in compagnia. Il via con la benedizione a tutte le attività commerciali alle 16,30.
La festa è organizzata dal Comune con i commercianti del paese e del distretto del commercio dei Colli e del Brembo. La novità di quest’anno è l’ampliamento della zona dedicata alla festa, con via Campofiori, via San Michele e piazza Lemine, ma anche di Via Baluardo e via Marconi.
Ci saranno bancarelle di ogni tipo, aziende agricole, hobbisti e ambulanti ma anche un’esposizione di moto d’epoca. E poi giochi gonfiabili, salterelli, palloncini, zucchero filato, frittelle, oltre a laboratori didattici da 0 anni in su, attività ludiche e tanto altro.
Quindi il Percorso salute in festa: dalle 17 alle 19 in piazza Lemine, sono previste esibizioni di Boxe, Muay Thai, Karate, Kickboxing e Calisthenics. E poi la musica che accompagnerà tutta la manifestazione offrendo generi diversi. Musica afro, DJ Set, Hip-Hop, Funk, Disco Music, balli Country e Piano Bar si alterneranno dalle 17 e fino alle 23,30.
Sabato 28 settembre 2024