Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleAttività storiche, la Regione premia anche 12 negozi della Valle Brembana

Attività storiche, la Regione premia anche 12 negozi della Valle Brembana

Anche quest’anno Regione Lombardia ha premiato le attività storiche e di tradizione della regione. Il 2024 rappresenta un anno da record: i nuovi ingressi nell’elenco regionale superano quota seicento, portando così a 3.909 il numero di insegne con più di quarant’anni di storia, riconosciute dal 2004.

Tra le attività premiate nella Valle Brembana ci sono il ristorante Genzianella e la Trattoria Dentella a Bracca, il Panificio Midali a Branzi, che quest’anno celebra 50 anni di attività, la rinomata Pasticceria Bigio e le Pompe Funebri Tassis a San Pellegrino Terme, Il Tagliere a Santa Brigida e il supermercato Tre Valli a Villa d’Almè.

Zogno ha visto ben cinque attività riconosciute: bar Sole, Calzoleria Rinaldi, Farmacia Brighenti, Licini abbigliamento e ristorante Da Tranquillo.

L’elenco ufficiale include una vasta gamma di piccole e grandi imprese che testimoniano l’operosità, la capacità di rinnovarsi, l’impegno costante e il coraggio di tanti imprenditori nell’affrontare le sfide dei tempi. “Queste attività rappresentano la volontà di trasmettere i valori della tradizione e la memoria delle esperienze del passato, con imprese orgogliosamente tramandate di generazione in generazione”, spiegano dalla Regione.

La festa per il rinnovo della pasticceria Bigio di San Pellegrino Terme

Venerdì 19 luglio 2024

spot_img