Anche quest’anno Regione Lombardia ha premiato le attività storiche e di tradizione della regione. Il 2024 rappresenta un anno da record: i nuovi ingressi nell’elenco regionale superano quota seicento, portando così a 3.909 il numero di insegne con più di quarant’anni di storia, riconosciute dal 2004.
Tra le attività premiate nella Valle Brembana ci sono il ristorante Genzianella e la Trattoria Dentella a Bracca, il Panificio Midali a Branzi, che quest’anno celebra 50 anni di attività, la rinomata Pasticceria Bigio e le Pompe Funebri Tassis a San Pellegrino Terme, Il Tagliere a Santa Brigida e il supermercato Tre Valli a Villa d’Almè.
Zogno ha visto ben cinque attività riconosciute: bar Sole, Calzoleria Rinaldi, Farmacia Brighenti, Licini abbigliamento e ristorante Da Tranquillo.
L’elenco ufficiale include una vasta gamma di piccole e grandi imprese che testimoniano l’operosità, la capacità di rinnovarsi, l’impegno costante e il coraggio di tanti imprenditori nell’affrontare le sfide dei tempi. “Queste attività rappresentano la volontà di trasmettere i valori della tradizione e la memoria delle esperienze del passato, con imprese orgogliosamente tramandate di generazione in generazione”, spiegano dalla Regione.
Venerdì 19 luglio 2024