Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionale"A spasso coi lupi" a Selvino: si cammina con i cani cecoslovacchi

“A spasso coi lupi” a Selvino: si cammina con i cani cecoslovacchi

Torna sabato 20 luglio, a Selvino, a 14esima edizione di “A spasso coi lupi”.  La storica e suggestiva passeggiata non competitiva adatta a tutte le età e di facile percorrenza per i parchi e le vie del celebre Altopiano orobico, in compagnia di meravigliosi cani lupo cecoslovacchi, sarà un’occasione unica per trascorrere un’emozionante serata accanto ad esemplari dall’inimitabile fedeltà, diligenza e bontà, attorniati dalla magia delle stelle, al chiaro di luna. 

La serata è stata ideata e organizzata, come sempre, dal patron Angelo Bertocchi, con la preziosa presenza di Simonetta e Flavio, fondatori dall’associazione di allevamento “Spirito Libero”, presenti fin dalla prima edizione, di “Berto il Castoro” e degli “Amici di Berto” con il patrocinio del Comune di Selvino.

Le iscrizioni in loco presso la Casa di Berto in Corso Monte Rosa 46 accanto all’Immobiliare Umile saranno disponibili da venerdì 19 luglio e ci si potrà iscrivere, salvo esaurimento scorte, fino a pochi minuti prima della partenza prevista difronte alla Piazza del Comune per le 21. Aperta l’iscrizione online per ritirare il pacco gara poco prima della partenza: le modalità le trovate nel sito www.minimarcia.it

Gli iscritti, sia adulti che bambini, riceveranno vari gadget tra cui un portaoggetti, un gadget luminoso, una torcia da testa e non mancherà il tradizionale palloncino in versione punchball.

Il programma prevede, a partire dalle 17, l’arrivo dei cani lupo cecoslovacchi con la possibilità di fare foto-ricordo in loro compagnia; dalle 20 le ultime scrizioni presso la piazza del Comune di Selvino, con attività di animazione. Inoltre, per tutti gli iscritti, al Parco Vulcano, si terrà la distribuzione dei punchball.

Alle 21 la partenza: una passeggiata fiabesca tra le vie del paese, prima nel parco Roccolino, poi nella meta finale del Parco Osio, dove tutti i partecipanti, sulle gradinate, assisteranno prima a uno spettacolo di luci e fuoco con la coppia de lo “Spettacolo delle meraviglie” e successivamente all’accensione del grande falò. L’evento rappresenterà la circostanza perfetta per ricordare il caro amico “Ciuffi”, storica icona dell’evento e autore, in passato, di falò spettacolari.

Video della passata edizione Video Lupi 2023 a Selvino

Giovedì 18 luglio 2024

spot_img