Banner pubblicitario

Il ricordo di Cattaneo alla presentazione dell’annuario Cai: “Sempre presente”

⏱️ Durata stimata di lettura: 2 min

Sabato 11 luglio il Cai Alta Valle Brembana ha presentato il nuovo annuario 2025-2026, un’edizione significativa in occasione del 50°. Durante la presentazione c’è stato il ricordo di Stefano Cattaneo, 59 anni, recentemente scomparso. L’evento si è svolto nella Sala polivalente della biblioteca di Piazza Brembana. Il sindaco Leone Gervasoni ha sottolineato l’importanza dell’impegno dei volontari. “È l’ennesimo traguardo che la nostra associazione raggiunge a pieni meriti. Grazie alla costanza di molti volontari che amano la Valle e i sentieri”. Gervasoni ha concluso augurandole “altri 50 anni ancora così”.

“Storie e fatiche”

L’incontro è stato aperto da Paolo Piccinelli, neopresidente del Cai, che ha illustrato i contenuti dell’annuario e il significato di questa edizione. Andrea Carminati, membro della Commissione annuario, ha spiegato che l’annuario è “ricco di storie e di fatiche, ma che, grazie all’impegno di tanti, è stato portato a termine”.

Tra i partecipanti anche i consiglieri regionali Alberto Mazzoleni e Jonathan Lobati. Quest’ultimo ha ribadito l’importanza del lavoro del Cai per la manutenzione dei sentieri e la tutela del territorio. Tra il pubblico anche i sindaci di Piazzolo, Cusio, Ornica e i rappresentanti dei Comuni di Valleve e Lenna. Quindi ll presidente della Comunità montana Valle Brembana, Valeriano Bianchi, il rappresentante del Cai Bergamo ed esponenti della Scuola orobica e del Soccorso alpino.

Il ricordo di Cattaneo

Il ricordo di Stefano Cattaneo: l’evento è stato segnato da un momento di commozione. Durante gli interventi è stato ricordato Stefano Cattaneo, ex consigliere della sezione, scomparso il 10 luglio all’Hospice della Fondazione Don Palla. I funerali si sono celebrati nella chiesa parrocchiale di Olmo al Brembo il 12 luglio. I membri del consiglio direttivo hanno ricordato Cattaneo “per la sua umiltà, la sua disponibilità e la presenza costante con cui ha sempre vissuto il Cai, mettendosi al servizio degli altri con discrezione e passione”.

Il pubblico alla presentazione
Andrea Carminati e il sindaco di Ornica, Gino Quarteroni

Pubblicato il 13/07/2026
Link copiato!
🔄

Ruota il dispositivo

Per una migliore esperienza sul nostro sito, usa il tablet in orizzontale.

Banner pubblicitario
Banner pubblicitario