Manifestazioni in Valle Brembana
Invio locandine eventi
contact: info@valbrembanaweb.it


7^ Trofeo Barbara Aramini
Gara di Skiroll in salita a tecnica classica


Zogno, Sabato 15 Settembre 2018

Manifestazioni Zogno Valle Brembana


Gara promozionale di Skiroll in salita a tecnica classica con partenza in linea organizzata da Zogno Brembo ski con il patrocinio del Comune di Zogno. Il trofeo di Skiroll "Barbara Aramini", giunto quest'anno alla sua 7^ edizione, è nato per ricordare una giovane mamma immaturamente scomparsa che amava tanto lo sport, in particolar modo il fondo, ed è oggi legato alla beneficenza in favore della ricerca sulle malattie rare. Il percorso si sviluppa per 8 km e per 600 mt di dislivello salendo dal centro di Zogno sino alla frazione di Sant’Antonio Abbandonato. I partecipanti alla gara, quasi un centinaio di iscritti, si sono impegnati per la salita di Km 1 (cat.Giovanissimi M/F), Km 4 (cat. Giovani M/F), Km 8 ( Junior M/F, Aspiranti M/F, Senior M/F, Master M/F).

Agriturismi, B&B, Ristoranti Zogno - Escursioni Zogno: Pag2 - Foto Zogno - Video Zogno

Manifestazioni eventi Zogno: - Pag.2 - Pag.3 - Pag.4 - Pag.5 - Pag.6



Altre Manifestazioni a Zogno e in Valle Brembana:


15-09-2018- Zogno - Open Day Musica
La Festa della Terza Età, giunta alla ventiduesima edizione, prederà il via il 12 settembre all’area mercato con il Raduno provinciale dei Gruppi di cammino il ritrovo è fissato alle ore 14.30 con un percorso all’insegna della Storia e della Cultura camminando.

15-09-2018- Zogno - Festa della Terza Età 2018
La Premiata Banda Musicale di Zogno organizza per il 15 Settembre l'Oped Day, presentazione dei Corsi di Musica per l'anno 2018/ 2019. Offerta formativa: 45 settimane di lezione individuale con strumento; 60 settimanali di Junior Band.

31-08-2018- Zogno - Festa Madonna della Cintura a Stabello
Festa della Madonna della Cintura a Stabello, organizzata dalla Parrocchia di Stabello. Il programma prevede il servizio bar, cucina e musica per ognuno dei giorni dalle 19.00. Sabato 1 settembre alle ore 22.00 circa: spettacolo pirotecnico. Domenica 2 settembre alle ore 15.00: S.Messa solenne seguito dalla processione per le vie del paese.

16-09-2018- Zogno - Breve Box Rally 2018 Gara di Campionato Provinciale
Gli organizzatori ripropongono due manche di velocità a coppie ed una ad ostacoli, di questo emozionante percorso sicuramente caratterizzato da velocità e tecnica. La lunghezza del percorso e' di 3 km. Ore 10.00 iscrizioni; ore 14.30 velocita'; ore 16.00 ostacoli. Gara di Soap Box Rally, La gara delle macchinine di legno si disputerà lungo il corso della giornata festiva.

02-09-2018- Zogno - Sport in Piazza
Ritorna lo "Sport in Piazza" che vede protagoniste per una notte le società e i gruppi sportivi cittadini del territorio. Oltre venticinque le discipline e le attività sportive che coinvolgeranno appassionati e curiosi durante questa vera e propria «Notte Bianca dello Sport», per una festa che si preannuncia ricca di partecipazione, agonismo e condivisione. Ma non solo, l’evento sarà anche una grande occasione di promozione e di visibilità per tutte le discipline sportive, con i tanti atleti che animeranno il centro storico per un’intera serata fatta di esibizioni, dimostrazioni, spettacoli ed intrattenimento.

25-08-2018- Zogno - La Notte Bianca di fine Estate 2018
E' in programma un mix di eventi nel «salotto» del centro storico e nelle diverse location con una serie di spettacoli rivolti a famiglie, giovani e meno giovani. Non mancheranno spettacoli di cabaret, le performance musicali e teatrali, attrazioni particolari e tante sorprese .

05-08-2018- Zogno - Quater Pass per Somendenna.
36^ edizione della Quater Pass per Somendenna, Camminata non competitiva aperta a tutti sulla distanza di Km 6,4. Ritrovo ore 8.30, artenza ore 9.00, premiazioni ore 10.45. CON LA QUOTA DI ISCRIZIONE DI 5 € E’ COMPRESO UNO SQUISITO CACCIATORE Premi a sorpresa all’arrivo fra tutti i partecipanti col cartellino regolarmente vidimato ai punti di controllo !!!

07-07-2018- Zogno - La Notte Bianca di Zogno 2018
La Notte Bianca sarà promossa nell’abitato zognese grazie ad una lunghissima serie di spettacoli musicali e d’animazione, visite gratuite nei maggiori luoghi d’interesse culturale, e particolari sconti nelle attività commerciali «Punto Amico».

01-07-2017- Zogno - La Notte Bianca di Zogno 2017
Movida e irrefrenabile voglia d’estate. Sarà Zogno a fare da apripista alla nuova stagione estiva. Torna, infatti, il prossimo 1 luglio la Notte Bianca. Una giornata «senza fine» che già da qualche anno – sopratutto nel capoluogo della Valle Brembana – si è rivelata capace di dare impulso al turismo e al commercio, insomma capace di «fare immagine» per la cittadina e per l’intera valle. Il format dell’evento è quello vincente e già ben collaudato delle passate edizioni.