Manifestazioni Valle Brembana
Invio locandine eventi
contact: info@valbrembanaweb.it

Trofeo Bepi Normanni Corsa in Montagna

San Pellegrino Terme, Domenica 28 Aprile 2019

Manifestazioni San Pellegrino Terme Valle Brembana

Ritrovo: ore 8.30 in Piazza S.Francesco - Iscrizioni: si ricevono in Piazza San Francesco entro le ore 9.00; partenza: la prima partenza alle ore 9.30 per la categoria esordienti a seguire ragazzi, cadetti, allievi; il percorso si sviluppa su sentieri di montagna e asfalto debitamente segnalati con nastri di colore verde; arrivo: presso la Baita del Gruppo Alpini in Loc.Foppette.

Se la storia della Scalata dello Zucco è piuttosto conosciuta, un po’ meno lo è quella del trofeo Beppi Normanni. Eppure la prima edizione di questa corsa podistica è datata 1979, e continua tuttora richiamando diverse squadre di atletica da tutta la provincia e anche dalla regione, con un numero elevato di giovani partecipanti. Anche il trofeo Normanni è nato per ricordare un amico, proprio quel Beppi che ebbe un fondamentale ruolo nella crescita e nell’educazione dei giovani attraverso lo sport, grazie al suo spirito veramente decoubertiano e alla sua indomita passione. Per questa manifestazione diedero la loro disponibilità, non solo il Gesp e l’Unione Sportiva, ma anche lo Sci Club, l’Azienda Autonoma, il Gruppo Alpini, gli Operatori Turistici, l’Amministrazione Comunale. Anche questa manifestazione ha subito varie mutazioni rivolte sia al tracciato che ai partecipanti. Fino al 2000 la gara si sviluppò su di un circuito ad anello che attraversava le vie principali del paese, sia sulla sponda destra che su quella sinistra del fiume. Nei primi 10 anni le categorie ammesse a questa manifestazione sportiva, erano quelle dei seniores e degli juniores maschili, mentre dal 1988 viene riservata solo al settore giovanile e comunque sempre su strada. Dal 2000 invece si è deciso di spostare la gara nei pressi della baita degli alpini, trasformandola in corsa in montagna, con un percorso molto più impegnativo. Dal 2016, a causa dello scioglimento della Sezione di Atletica locale, inizia la collaborazione con un’altra società molto attiva sul territorio vallere: l’Atletica Valle Brembana.




Altre Manifestazioni San Pellegrino Terme in Valle Brembana:


28-04-2019 - San Pellegrino Terme - Trofeo Bepi Normanni Corsa in Montagna
Ritrovo: ore 8.30 in Piazza S.Francesco - Iscrizioni: si ricevono in Piazza San Francesco entro le ore 9.00; partenza: la prima partenza alle ore 9.30 per la categoria esordienti a seguire ragazzi, cadetti, allievi; il percorso si sviluppa su sentieri di montagna e asfalto debitamente segnalati con nastri di colore verde; arrivo: presso la Baita del Gruppo Alpini in Loc.Foppette.

05-04-2019 - San Pellegrino Terme - Cronaca di una vendetta - Simone Pianetti
Cronaca di una vendetta, la vera storia di Simone Pianetti. Venerdì 5 Aprile alle ore 20.30 Sala Putti Villa Speranza Relatore: Denis Pianetti. Non mancate a questo e neppure al prossimo incontro in cui Denis Pianetti, nipote di Simone..

22-03-2019 - San Pellegrino Terme - 120 anni della San Pellegrino
Il Comune di San Pellegrino Terme e il Centro Storico Culturale Valle Brembana organizzano la Conferenza dedicata ai 120 anni della San Pellegrino, in programma venerdì 22 marzo alla Sala Putti della Biblioteca di San Pellegrino Terme.

25-05-2019 - San Pellegrino Terme - 10 Ore di Sport e Solidarietà
10 Ore di Sport e Solidarietà è una manifestazione sportiva a sfondo benefico, unica nel suo genere, nata nel 1998 a San Pellegrino Terme (BG), ottima destinazione per una pausa di sport e benessere in una speciale cornice architettonica immersa nel verde. Durante l’evento vengono proposte oltre 40 diverse discipline sportive, dai più tradizionali giochi di squadra alle ultime tendenze del wellness, tutte supervisionate da istruttori qualificati e guide.

24-03-2019 - San Pellegrino Terme - La Sfilata di metà Quaresima
La terza edizione della Sfilata di Metà Quaresima organizzata dagli operatori turistici di San Pellegrino Terme in collaborazione con i giovani dell'oratorio!! Ritrovo alle 13.30 in Piazza S.Francesco d'Assisi (piazza della chiesa). Partenza ore 14.30. Arrivo in Viale Papa Giovanni XXIII.

25-01-2019 - San Pellegrino Terme - Cena ritrovo prof. e alunni IPPSAR
Venerdì 25 Gennaio dalle ore 19.30 l’Associazione degli Ex-Alunni dell’Istituto Professionale di Stato per i SERVIZI ALBERGHIERI e della RISTORAZIONE (IPPSAR), come ogni anno, organizza la cena per il ritrovo 2019 con professori e alunni di oggi e di ieri. L’Associazione, forte dell’evento organizzato lo scorso anno in occasione dei 55 anni di fondazione dell’Istituto Professionale Alberghiero, una favolosa giornata tenutasi al Casinò di San Pellegrino Terme e che ha coinvolto più di 500 persone tra ex alunni, ospiti, e studenti al lavoro.

16-01-2019 - San Pellegrino Terme - Corso di Sci - US San Pellegrino
US San Pellegrino sezione sci organizza il Corso di Sci e Snowboard per bambini e adulti, inizio 16 Gennaio 2019. 6 lezioni da due ore ciascuna nel giorno di mercoledi'. Partenza alle 13.25 con pulman da San Pellegrino Terme.

26-01-2019 - San Pellegrino Terme - Pane e Guerra
L'Associazione Culturale Gli Amici di Eleonora organizza in occasione della Giornata della Memoria. Quel che e' accaduto non puo' essere cancellato, ma si puo' impedire che accada di nuovo.

18-01-2019 - S.Pellegrino Terme - Serata di studio: qualità del Melo
L'Associazione Frutticoltori Agricoltori Valle Brembana organizza presso L'Oratorio di San Pellegrino Terme alle ore 20.00 apertura tesseramenti; ore 20.30 serata di studio a cura del P.A. Adriano Gadalbi.