Storia dell’azienda
La società Giupponi Severino Srl è la continuazione della ditta F.lli Giupponi nata nel 1955, diventata poi ditta individuale Giupponi Severino, padre degli attuali soci Costanza, Elio e Paolo.
L’azienda è specializzata nella produzione e posa di tetti e strutture in legno. Sin dagli anni cinquanta opera con l’impianto tradizionale di segatronchi, refendino,multilame e pialla, in continuo ammodernamento, per ottenere travi, tavolame e listoni da tronchi di abete rosso e larice provenienti dal nord Italia, principalmente dalle valli bergamasche, avvalendosi di fornitori che applicano il Sistema di Dovuta Diligenza.
Nel 2012 la Giupponi Severino ha conseguito il “Certificato di Controllo di Produzione” rilasciato dall’ente certificatore Holz Forschung Austria per la produzione di legno strutturale massiccio e l’ “Attestato di Centro di lavorazione di elementi strutturali in legno massiccio e lamellare” rilasciato dal Ministero dei Lavori Pubblici.
Dal 2014 utilizza inoltre il centro di taglio a controllo numerico Essetre Techno Fast che operando con software specifici permette la produzione di tetti e strutture pretagliate su misura, con lavorazioni speciali realizzate in particolare su travi lamellari in abete e larice provenienti da ditte austriache certificate.
Segheria Giupponi
Piazza Europa, 24 – 24019 Ambria di Zogno (BG)
Telefono: 0345.91028
e-mail: segheriagiupponi@gmail.com sito: www.segheria-giupponi.com