Riceviamo oggi dal Comando Provinciale Carabinieri di Bergamo il comunicato stampa riguardante l’arresto avvenuto nella serata di ieri, martedì 30 marzo, a Cividate al Piano ad opera della Compagnia di Treviglio, nel quadro dell’incessante opera di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in pianura bergamasca. Si tratta di un incensurato di origine marocchina residente a Calcio e trovato in possesso di sei panetti di hashish per un quantitativo complessivo di circa 650 grammi.
“I militari della Sezione Radiomobile hanno intimato l’alt all’Audi familiare condotta da un uomo che percorreva ad elevata velocità la SP 98 in direzione di Calcio. Durante le fasi di accertamento, notato il particolare stato di agitazione del conducente, i militari hanno deciso di approfondire la sua posizione con una perquisizione che ha dato esito positivo poiché all’interno della plafoniera di illuminazione posta nell’abitacolo è stato rinvenuto l’ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.
Dopo le formalità di rito, come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Bergamo, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Treviglio in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo che si terrà in modalità telematica nella mattinata odierna”.
Mercoledì, 31 marzo 2021