Aprirà nel tardo pomeriggio del 4 aprile il luna park – attesissimo da bambini e adolescenti – al piazzale Alpini di San Giovanni Bianco, in occasione delle festa per la reliquia della Sacra Spina: sono previste una trentina di attrazioni che andranno a occupare tutto il piazzale nei pressi del Migross. Sabato 5 e domenica 6 aprile anche le bancarelle.
Tra le attrazioni “storiche” che restano anche più giorni dopo la festa, quelle della famiglia Faccani. Sono infatti trascorsi più di settant’anni da quando la famiglia di giostrai Faccani (di origini emiliane) raggiunse per la prima volta San Giovanni Bianco in occasione della festa della Sacra Spina. E seguirono anni in cui i giostrai arrivavano anche a luglio, in piena estate. Da allora la sagra che accompagna la festa della reliquia rappresenta uno dei momenti più importanti proprio per la famiglia di giostrai.
A guidare la “carovana”, da decenni, è stato Solideo “Sole” Faccani, oggi ci sono i figli Matteo e Gianluca. Il ritorno a San Giovanni Bianco da VENERDI’ 4 APRILE, alle 16 circa l’apertura. Una trentina le attrazioni presenti per la gioia di bambini e ragazzi.
Venerdì 4 aprile 2025