Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleEvolution cafè e Australian pub, da Paladina a Mozzo la chiusura di...

Evolution cafè e Australian pub, da Paladina a Mozzo la chiusura di due storici locali giovanili

Sabato 18 gennaio, dopo 21 anni, sarà l’ultimo giorno di apertura dell‘Evolution cafè di Paladina (sulla statale Almè-Dalmine), discoteca che è stata ritrovo per migliaia di ragazzi e giovani, ma non solo. Dopo le chiusure di quelle storiche a Zogno, Piazza Brembana e Serina, ora le uniche discoteche funzionanti in Val Brembana restano lo storico Grizzly di Foppolo e Al campeggio di Isola di Fondra (discoteca da due anni).

“Avevo 20 anni – racconta Andrea Togni, titolare del discobar al confine con Almè – quando decisi di dedicare anima e corpo in quel locale di provincia in cui pochi credevano. Sono stati 21 anni gloriosi, ricchi di soddisfazioni, sorrisi, vittorie e rivincite. Una storia d’amore che mi ha regalato le più grandi soddisfazioni della mia vita”.

“Oggi sento che quel mondo non mi appartiene più – dice Andrea Togni – quegli orari, quelle problematiche annesse, una nuova generazione cosi lontana dal mio concetto di divertimento mi hanno spinto già da un anno a fare delle riflessioni e a prendere questa sofferta decisione. E fra tre anni e mezzo mi scadeva l’affitto. Così ho sentito la necessità di lanciarmi in un nuovo progetto, lungo e impegnativo, un agriturismo con camere. Con le lacrime agli occhi vi posso dire semplicemente grazie per questi anni indimenticabili”.

Durante questi anni il locale aveva ospitato, tra gli altri, lo “Zoo di 105”, la modella slovacca Lucia Javorcekova e diverse serate con Rtl 105.

L’ultimo giorno sarà il 18 gennaio, dalle 21 alle 4, ingresso libero.

E dopo 27 anni di attività, anche l’Australian pub Ned Kelly di Mozzo, sempre lungo la statale Dalmine-Villa d’Almè, meta anche di tanti giovani brembani, ha annunciato per venerdì 10 gennaio l’ultimo giorno di attività. Al suo posto è prevista l’apertura di un nuovo locale.

All’Evolution, con la modella Lucia Javorcekova nel 2015

Venerdì 10 gennaio 2025

spot_img