I tempi di quando Foppolo ospitava Mike Bongiorno e Adriano Celentano sono ormai parte di un’epoca d’oro e nostalgica. Ma la prima stazione sci della Bergamasca è ancora in grado di attirare i nuovi personaggi dello spettacolo, dai vip della televisione agli influencer.
Così, insieme alle migliaia di persone che in queste vacanze hanno affollato la stazione sciistica, il 4 gennaio c’erano anche Giulia e Silvia Provvedi, gemelle emiliane di 31 anni, conosciute come le Donatella, duo musicale e televisivo (il nome è in onore di Donatella Rettore) protagonista nel piccolo schermo e in rete da una decina d’anni.
Gli esordi furono a X Factor, poi i primi album e, nel 2015, il successo al reality show “L’isola dei famosi“. Da quell’anno sono state ospiti di decine di programmi televisivi nazionali e nelle discoteche, come dj set. Nel 2019 furono nel cast dello show “All Together” con Michelle Hunziker, su Canale 5. Nel 2022 hanno esordito anche nel cinema. Oggi, su Instagram, hanno oltre un milione e mezzo di follower.
A Foppolo sono arrivate il 4 gennaio per la prima volta, con Nicole, figlia di Silvia, per una lezione di sci con i maestri della Scuola sci dell’Alta Valle Brembana. Le abbiamo incontrate nel parterre della pista Quarta Baita. “E’ la prima volta che veniamo qui – hanno detto le sorelle gemelle, che abitano a Milano – ma ci siamo subito innamorate del posto. Con piste ideali dove i bambini possono imparare”.
Il video (Copyright Valbrembanaweb)
Sabato 5 gennaio 2024