Si è spento improvvisamente, lunedì 23 dicembre, sul Canto Alto, Fabio Scudeletti, 59enne titolare della Infinity Sistemi, ditta con sede in via Borghetto ad Almè, nata agli inizi degli anni 90 e specializzata in nuove tecnologie e sistemi di videosorveglianza.
Fabio era salito sul Canto Alto (Sorisole), dove doveva fare alcuni interventi ai ripetitori. Con lui c’erano il genero Michele e alcuni alpini. Verso le 13 il malore che non gli ha lasciato scampo. Vano, purtroppo, l’intervento del personale sanitario arrivato in elicottero.
Fabio era nostro collaboratore tecnico, sempre disponibile per intervenire sulle web cam e le telecamere in caso di necessità. Parente anche di un altro nostro storico collaboratore, Lino Pozzi di Almè, Fabio recentemente aveva curato la telecamera sul viadotto di Sedrina e la webcam al rifugio Madonna delle nevi di Mezzoldo. La camera ardente è allestita nella casa di via Borghetto 23, ad Almè.
“Ciao Fabio – scrivono gli alpini del rifugio il 24 dicembre sulla loro pagina Fb -. Questa notte risplenda la luce della Croce del Canto Alto per la generosità e per la passione che ci hai dedicato. Con la tua semplicità hai tracciato un solco indelebile nella nostra memoria. Grazie”.
Fabio lascia la moglie Ivanna, le figlie Alessia e Anna, la mamma Teresina e la sorella Katiuscia. I funerali saranno celebrati venerdì 27 dicembre alle 9,30, nella parrocchiale di Almè. Tutto lo staff di Valbrembanaweb è vicino ai familiari di Fabio in questo momento di dolore.
![](https://www.valbrembanaweb.com/wp-content/uploads/2024/12/canto-1024x576.jpg)
Martedì 24 dicembre 2024