Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaVilla d'Almè, giocattoli per i bambini meno fortunati. Con la raccolta della...

Villa d’Almè, giocattoli per i bambini meno fortunati. Con la raccolta della Croce Rossa

Una campagna solidale che unisce la comunità. Oltre cento donazioni per portare gioia ai bambini in difficoltà.

Trenini, puzzle, giochi in scatola, peluche, costruzioni, giochi educativi e libri sono alcuni dei più di 100 giocattoli che sono stati raccolti nella sede della Croce Rossa Italiana – Unità territoriale di Villa d’Almè, grazie al generoso contributo di numerose persone che hanno partecipato alla campagna “L’Albero solidale: aiutaci a regalare un sorriso”.

In occasione del Natale, il Gruppo giovani della Croce Rossa di Villa d’Almè ha organizzato questa iniziativa per raccogliere giocattoli nuovi, portando così un sorriso ai bambini di famiglie in difficoltà.

La campagna ha preso il via il 30 ottobre e si è conclusa mercoledì 18 dicembre con un bilancio positivo e soddisfacente. Genitori, ragazzi e bambini hanno partecipato attivamente, non solo portando un giocattolo, ma anche lasciando un biglietto con messaggi e auguri di un felice Natale.

I volontari hanno seguito ogni fase del progetto, dalla raccolta dei giocattoli alla preparazione dei regali. La consegna avverrà in collaborazione con i comuni limitrofi, nel pomeriggio di sabato 21 dicembre.

Venerdì 20 dicembre 2024

spot_img