Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleStorie e PersonaggiSan Pellegrino, a Silvano Gherardi la "Stella di bronzo al merito sportivo"...

San Pellegrino, a Silvano Gherardi la “Stella di bronzo al merito sportivo” del Coni

Significativo riconoscimento a Silvano Gherardi, 70 anni, di San Pellegrino, ex amministratore in Valle Brembana, dirigente sportivo e della Provincia. Il Coni gli ha conferito la “Stella di bronzo al merito sportivo” per il 2022, in una cerimonia che si è tenuta giovedì 5 dicembre, alla Casa dello sport di via Gleno a Bergamo, insieme ad altre 53 esponenti dello sport bergamasco. Presente il delegato Coni provinciale, l’eurodeputato Lara Magoni.

Nel 1982 Gherardi è stato tra i promotori della nascita della società di basket a San Pellegrino e da 27 anni è presidente dell’Unione sportiva Valbrembanabasket; è fiduciario Coni dal 2022; è presidente da 15 anni della Polisportiva; ha collaborato per importanti eventi sportivi, come la Coppa Quarenghi e la Coppa Val Brembana di calcio; come amministratore ha promosso la realizzazione della pista ciclabile della Val Brembana, è stato assessore allo Sport e al Turismo della Comunità montana e del Comune di San Pellegrino.

“Con enorme piacere ho accolto questo riconoscimento, ne sono felice e orgoglioso – commenta Gherardi – lo ritengo uno stimolo e un punto di partenza per un maggiore impegno a favore dei giovani e dello sport”.

Sabato 7 dicembre 2024

spot_img