Banner pubblicitario

Via alla stagione sciistica: aprono Valtorta-Bobbio e Foppolo

⏱️ Durata stimata di lettura: 1 min

Debutta ufficialmente venerdì 6 dicembre la stagione sciistica anche in Valle Brembana: ad aprire impianti e piste da sci è il comprensorio di Valtorta-Piani di Bobbio: saranno in funzione le seggiovie dei Piani ma anche la quadriposto da Ceresola. Aperte sette piste (esclusa l’Orscellera) ai Piani. Sul versante di Valtorta dovrebbe aprire venerdì o sabato la pista Tre Signori.

Apre sabato 7 dicembre anche la stazione di Foppolo (piste Quarta Baita e Canalino) che nella notte di mercoledì è riuscita a produrre neve sufficiente. Mercoledì sera 4 dicembre la società di gestione aveva comunicato il rinvio dell’apertura al 14 dicembre per carenza di neve sulla Quarta Baita, causa forte vento. La stazione sarà aperta il 7 e 8 dicembre poi riaprirà il 14 dicembre. In Val Carisole si lavora ancora a impianti di risalita e innevamento.

In tutti i comprensori si scierà, inevitabilmente, su strisce di neve sparata dai cannoni, in uno scenario più marrone che bianco.

Piazzatorre non ha ancora comunicato la data di apertura delle piste da sci: sabato e domenica saranno aperti comunque seggiovia e rifugio Gremei.

Le WEBCAM di Foppolo. 

Giovedì 5 dicembre 2024

Pubblicato il 05/12/2024
Link copiato!
🔄

Ruota il dispositivo

Per una migliore esperienza sul nostro sito, usa il tablet in orizzontale.

Banner pubblicitario
Banner pubblicitario