E’ considerata la ultra trail più alta del mondo: si parte da 3.400 metri e si superano anche i 4.500 metri di quota. E’ la Four Sisters Ultra Tour, sul monte Siguniang, in Cina, una delle gare più incredibili di questa specialità. Un’esperienza di gara irripetibile per correre in cima al mondo, con la vetta più alta della Cina occidentale.
Re della gara in questa edizione il “nostro” William Boffelli, 31 anni, skyrunner e scialpinista originario di Roncobello che, nella gara dello scorso weekend, ha tagliato per primo il traguardo: ha vinto la prova di 50 chilometri in 5 ore e 15 minuti, davanti a un cinese e a un tibetano.
La montagna Siguniang è conosciuta come la montagna delle quattro sorelle o delle quattro ragazze dalla gente del posto e dai nativi: si trova nel parco nazionale del Monte Siguniang, a 220 chilometri a ovest di Chengdu, nelle montagne Qionglai, nella provincia occidentale del Sichuan, in Cina.
“Una gara che rimarrà nel mio cuore non solo per il panorama ma anche per le persone che ho incontrato lungo il percorso – dice Boffelli -.Grazie a tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo, specialmente al mio team @kailasfuga e al mio amico @frankycolle“.
Lunedì 4 novembre 2024