Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleStorie e PersonaggiIl Premio Gens Priula al sedrinese Micheli, direttore artistico del Festival Donizetti

Il Premio Gens Priula al sedrinese Micheli, direttore artistico del Festival Donizetti

Il Premio Gens Priula del Lions Club Valle Brembana è stato assegnato per il 2024 a Francesco Micheli, sedrinese di 52 anni, dal 2014 direttore artistico del Festival Donizetti Opera. Il premio viene assegnato da 30 anni a personaggi di spicco della Valle Brembana, che con la loro attività hanno contribuito a tenere alto il nome della nostra terra, per meriti culturali, sportivi, sociali.

Francesco Micheli, laureatosi in Lettere Moderne si è poi diplomato alla Scuola d’arte drammatica Grassi di Milano. A consegnare il premio a Micheli la presidente del Lions Club Valle Brembana, Giuseppina Cortesi: “Un grande maestro, degno figlio della Valle Brembana”. Alla cerimonia di premiazione anche il sindaco di Sedrina, Stefano Micheli.

In 30 edizioni i Lions hanno premiato i grandi protagonisti della vita amministrativa, sociale e sportiva della valle, singoli e aziende: basti ricordare Felice Gimondi e Ivan Gotti, Giambattista Scaglia, Piero Busi, Ferdy Quarteroni, Giulio Gabanelli, Alberto Fumagalli, Angiolino Quarenghi, Claudio Brissoni, Mario Giupponi, Vittorio Polli, Vittorio Milesi, Fabio Bonzi (lo scorso anno), solo per citarne alcuni.

Domenica 20 ottobre 2024

spot_img