Sarà pronto entro la fine dell’anno, negli spazi del palasport di San Giovanni Bianco, il primo campo da padel della Valle Brembana, il gioco – originario dell’America Latina simile al tennis – che sta spopolando anche nella nostra provincia.
A realizzarlo l’Amministrazione comunale con un investimento di 30mila euro. I lavori sono in corso da giugno per ricavare il campo dove fino a un anno fa c’erano pizzeria e magazzino, su lato che guarda verso il Brembo. Dall’ottobre 2023 il bar ristoro è infatti chiuso dopo che l’ultimo gestore aveva deciso di lasciare per l’insostenibilità delle spese (in particolare il riscaldamento).
Il bando del Comune per cercare un gestore era andato deserto. Si era riusciti ad affidare solo la gestione della palestra (in capo al Centro pallavolo 27) ma non dello spazio bar. Ora, con la realizzazione del campo da padel (apertura prevista a inizio del prossimo anno) si spera di rendere più accattivante la gestione. “Ci stiamo muovendo proprio in queste settimane – dice l’assessore allo Sport, Giacomo Siboldi – per trovare un gestore che sappia valorizzare al meglio la struttura”. A rendere più sostenibile la gestione saranno anche i pannelli fotovoltaici installati in questi mesi sul tetto del palasport, che consentiranno di contenere le spese di energia elettrica.
Giovedì 3 settembre 2024