Chiude a fine settembre il “Bar Casèi”, l’unico bar del centro di Cassiglio, il piccolo Comune della Valle Stabina che conta poco più di cento abitanti. Per cercare però di mantenere vivo il servizio, l’Amministrazione comunale ha deliberato l’acquisto dell’edificio che ospita il locale, con sopra alcuni appartamenti e, a lato, l’unico alimentari del paese (che resterà aperto con l’attuale gestore).
L’attuale gestore del bar, invece, ha deciso di lasciare. Da qui l’operazione del Comune (tramite fondi del Consorzio Bim) per acquistare l’edificio che accoglie bar, alloggi e alimentari, oltre a una vicina stalla e un prato nei pressi del centro sportivo, tutte proprietà di un unico privato. Il Comune è quindi alla ricerca del nuovo gestore del bar mentre, una volta trovati i fondi, potrà procedere al recupero dell’edificio, stalla compresa, dove dovrebbero essere realizzati parcheggi.
Prosegue normalmente, invece, l’altro bar di Cassiglio, al lago. Lago che, quest’anno, è stato di nuovo riempito d’acqua dopo i lavori di pulizia e potenziamento di Italgen. Nei prossimi mesi è prevista anche la realizzazione della passerella-marciapiede di accesso lungo la strada.
Mercoledì 4 settembre 2024