Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaZogno, precipita dal tetto dove stava lavorando: muore muratore di 49 anni

Zogno, precipita dal tetto dove stava lavorando: muore muratore di 49 anni

Stava lavorando su un tetto, in via Costa Berlendis a Somendenna di Zogno, quando – forse per un malore – è caduto, rotolando fino alla grondaia e poi nel vuoto. Un volo di cinque metri sul marciapiede e sul cemento della via che gli sono stati fatali. E’ morto così venerdì 30 agosto, poco prima di mezzogiorno, Luigi Persico, muratore 49enne, specializzato in realizzazione in pietra, grande tifoso atalantino, volontario e alpino. Conosciutissimo e apprezzato da tutti per la sua disponibilità e la sua amicizia.

L’uomo era salito sul tetto per visionare alcuni lavori da fare sui sottocoppi. Nello stesso momento, l’inquilino della casa, si era affacciato al lucernario. Gli stessi secondi in cui Luigi Persico, conosciuto dagli amici come Gigi, è caduto fino al cornicione e poi nel vuoto. Vani i soccorsi: sul posto elicottero, ambulanza, poi i carabinieri e l’Ats di Bergamo.

Gigi Persico lascia nel dolore i genitori, con cui abitava, la sorella Maria Cristina e il fratello Gabriele. La camera ardente è allestita nell’abitazione di via Roncaglia a Somendenna, lungo la strada per Miragolo. I funerali saranno celebrati lunedì 2 settembre alle 15, nella parrocchiale di Somendenna.

Lunedì 2 settembre 2024

spot_img