L’Inter ha vinto la Coppa Quarenghi al femminile. I neroazzurri si sono aggiudicati il derby di Milano a San Pellegrino, mercoledì 21 agosto, allo stadio comunale della cittadina termale, dopo una spettacolare partita contro le cugine rossonere decisa solo ai calci di rigore (2-2 nei tempi regolamentari), terza piazza per l’Atalanta, che ha superato la Rappresentativa provinciale delegazione Bergamo, quinta la Pro Sesto e sesta la Cremonese.
Premio – a sorpresa – a Elena Tagliabue, responsabile del settore femminile della Pro Sesto dal 2022/23, da ventiquattro anni nel calcio femminile. Fondatrice e presidente dell’ASD Femminile Inter Milano (acquisita poi dall’Inter nel 2019), con la quale ha conquistato la promozione in serie A. Poi esperienze con Novare e Vigevano. È anche ds della Nazionale Italiana Comici. Una che il calcio lo ha in famiglia: è infatti moglie di Giuseppe Baresi, difensore dell’Inter negli anni tra gli anni ’70 e ’90 e madre di Regina Baresi, calciatrice professionista nell’Inter fino al 2021.
Giovedì 22 agosto, sfilata nel centro di San Pellegrino Terme delle squadre della Coppa Quarenghi Under 14 alle ore 19.30 e partita inaugurale alle 20,30. In campo anche Atalanta, Juventus, Milan e Inter.
Giovedì 22 agosto 2024