Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaUbiale, casa distrutta da incendio: i vigili del fuoco salvano un'anziana dalla...

Ubiale, casa distrutta da incendio: i vigili del fuoco salvano un’anziana dalla finestra

Un incendio divampato dopo la mezzanotte di venerdì 9 agosto ha distrutto un piano di una casa in via Strada Vecchia a Ubiale. Salvi i due anziani villeggianti che si trovavano all’interno, nel piano superiore. La donna, di 81 anni, è stata messa in salvo dai vigili del fuoco. A dare l’allarme i residenti del centro storico di Ubiale. Le fiamme erano visibili da molto lontano.

La squadra dei vigili del fuoco di Zogno ha salvato l’anziana che era ancora all’interno della casa in fiamme ed affacciata alla finestra richiedendo aiuto: una volta raggiunta è stata fatta uscire. L’uomo, invece, era riuscito ad uscire con l’aiuto della moglie e poi con alcune persone accorse sul posto.

Dopo aver montato tre pezzi della scala in corrispondenza della persona in pericolo, un vigile del fuoco ha raggiunto il davanzale ed è entrato nel locale in fiamme con una tubazione volta a proteggersi dal calore e dai fumi. Nel frattempo un secondo vigile dl fuoco ha risalito la stessa scala, ha recuperato la donna e con la stessa è tornata a terra. Una volta concluso il salvataggio, il primo vigile del fuoco ha abbandonato l’appartamento e si è coordinato con il resto delle squadre per spegnere l’incendio dall’esterno. La bonifica è proseguita fino alle 5 del mattino.

Sabato 10 agosto 2024

spot_img