Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaFrontale in galleria a San Giovanni Bianco. Addio all'apicoltore Lino: aveva 65...

Frontale in galleria a San Giovanni Bianco. Addio all’apicoltore Lino: aveva 65 anni

Uno schianto terribile quello di domenica 4 agosto, verso le 14,30, nella galleria Cornello di San Giovanni Bianco, sulla statale della Valle Brembana, all’incirca a metà tunnel. Lino Mostacchetti, 65 anni, noto apicoltore di Alino di San Pellegrino è morto praticamente sul colpo. Viaggiava, con il suo furgoncino Caddy, in direzione dell’alta Valle, sulla sua corsia, quando si è scontrato frontalmente con un’Audi A3 che stava scendendo verso San Giovanni Bianco e avrebbe invaso la corsia opposta. Alla guida un uomo di 34 anni, di Seriate, con una giovane di 30 anni seduta nel lato passeggero, anche lei di Seriate. Entrambi sono gravi.

Tremendo lo schianto, con le auto che sono andate distrutte. Sul posto i vigili del fuoco di Zogno e Bergamo che hanno estratto le tre persone dai veicoli. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Bergamo. Traffico in tilt, con lunghe code in particolare a scendere. Poi sulla vecchia provinciale che passa per Camerata Cornello è stato istituito un senso unico alternato

Mostacchetti lascia nel dolore la moglie Loredana Licini e due figlie, Moira e Debora. Lino Mostacchetti era un noto apicoltore della valle, da ormai 40 anni, vincitore anche di diversi premi in ambito regionale. Proprio domenica mattina aveva preso parte a un mercatino sul viale Papa Giovanni di San Pellegrino.

I funerali saranno celebrati nella chiesa di Fuipiano al Brembo, in data da stabilirsi.

I due veicoli coinvolti nell’incidente (Copyright Valbrembanaweb)
Lino Mostacchetti premiato nel 2023

Domenica 4 agosto 2024

spot_img