Era amico di San Pellegrino, dove, insieme alla moglie Antonella Giudici, da sempre trascorreva lunghe estati. Così stava facendo anche questo mese di luglio, nella casa di famiglia in via Bernardo Tasso della cittadina termale (le ultime case verso San Giovanni Bianco).
Qui, nella sua casa delle vacanze, si è spento lunedì sera per malattia Alessandro Saponaro, imprenditore fondatore di tre aziende leader bergamasche delle spedizioni internazionali: la Tecno Freight dal 1997 a Osio Sotto, la Logimar di Carobbio dal 2006 e la Africa Logistic Network di Carobbio, nel 2015. Aveva 83 anni.
Sposato con Antonella, aveva avuto tre figli: Marcello (alla guida della Logimar), Matteo e Marco (che guidano le Tecno Freight). Originario di Bari, la famiglia si era trasferita quando lui era bambino a Milano, quindi a Dalmine. Alessandro abitava a Bergamo città, ma durante le estati saliva nella “sua” San Pellegrino dove, insieme alla moglie, era conosciutissimo. La camera ardente è allestita nella casa di via Bernardo Tasso 55, a San Pellegrino. I funerali saranno celebrati giovedì 1 agosto alle 15 nella parrocchiale di San Pellegrino. Per volere della moglie Antonella sarà tumulato nel cimitero di San Pellegrino.
Mercoledì 31 luglio 2024