Alberto Mazzoleni, 57 anni, sposato e con due figli, commercialista originario di Taleggio (di cui fu sindaco dal 2004 al 2019, abita a Bergamo), già presidente per dieci anni della Comunità montana Val Brembana (e oggi consigliere comunale a Piazzatorre) da martedì 23 luglio entrerà in Consiglio regionale per Fratelli d’Italia. Primo dei non eletti alle ultime consultazioni in Regione, prenderà il posto di Lara Magoni, nuova europarlamentare.
Sarà per la prima volta in Regione, dopo anni di amministrazione in Valle Brembana e ai vertici regionali e nazionali dell’Unione nazionale enti e comunità montane (Uncem). Con Mazzoleni salgono a due i consiglieri regionali della Valle Brembana: Jonathan Lobati (Forza Italia) e Alberto Mazzoleni (Fratelli d’Italia), entrambi già sindaci e presidenti comunitari.
“Mi occuperò sempre di montagna – dice Mazzoleni – anche se abito in città. E’ sempre stato il mio impegno come amministratore. Poi il mio percorso professionale, visto che sono commercialista da 35 anni, mi porta a interessarmi anche di bilanci e fiscalità. Ma così come mi interesseranno anche i campi del turismo e dell’agricoltura”.
Martedì 16 luglio 2024