Inizia il 6 luglio e si concluderà il 15 settembre l’iniziativa del Cai della Lombardia per avvicinare i ragazzi ai rifugi. E in un solo giorno, il primo di luglio (ovvero da quando era possibile l’iscrizione) è andata esaurita. Tutto il budget disponibile (21mila euro) è andato esaurito in poche ore.
L’iniziativa prevede che dai 16 anni è possibile avere due pernottamenti (in mezza pensione) nei rifugi lombardi che aderiscono alla proposta, se accompagnati da un adulto pagante.
Il progetto è aperto a tutti, soci e non soci del Cai residenti in Lombardia, e si prefigge di far vivere gratuitamente ai giovani un’esperienza in rifugio scegliendo fra quelli aderenti presenti sul sito del Cai Lombardia (Sul sito verrà indicato se il rifugio aderirà solo per i giorni infrasettimanali, ad esclusione delle notti prefestive e delle notti tra sabato-domenica o se non porrà dei limiti).
La gratuità per il servizio di mezza pensione per i giovani potrà essere fruito solo se abbinato al trattamento di mezza pensione del familiare, dei famigliari o parenti di primo grado che accompagnano il giovane.
Le famiglie, o singoli componenti del nucleo familiare o parenti di primo grado con bambini e giovani che vogliono partecipare a questo progetto, dopo aver verificato la disponibilità del rifugio scelto telefonando direttamente al rifugio, devono iscriversi attraverso il sito del Gruppo regionale Lombardia. QUI il sito del Cai Lombardia.
Martedì 2 luglio 2024