Sono chiusi dalla mattina del 10 giugno gli Orridi della Valle Taleggio, ovvero la strada provinciale 25 che da Roncaglia di San Giovanni Bianco arriva a Sottochiesa.
Fino alle ore 17 del 22 giugno saranno chiusi i quattro chilometri di strada compresi tra la galleria Le Gole e il ponte del Becco, tratto conosciuto come Orridi. La chiusura è totale, 24 ore su 24 (senza fasce orarie di apertura). La Provincia deve provvedere alla manutenzione straordinaria del ponte posto alcune centinaia di metri prima di arrivare alla fontana artistica. Dovranno essere sistemate barriere di protezione, cordoli e il piano viario. Stop quindi alla viabilità , a ciclisti e motociclisti. Per raggiungere Vedeseta e Taleggio sarà necessario passare dalla Val Brembilla.
Lo stop è anche per moto e biciclette, il passaggio è bloccato da reti di protezione. Nella mattinata del 10 giugno diversi ciclisti e motociclisti hanno comunque imboccato la strada degli Orridi pensando di poter transitare. Ma il cantiere non è superabile.
Lunedì 10 giugno 2024