Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleEventiSan Pellegrino, in 120 al raduno degli ex allievi. E al telefono...

San Pellegrino, in 120 al raduno degli ex allievi. E al telefono l’ex preside Togliatti, 93 anni

Si sono ritrovati in 120, lunedì 20 maggio, per il raduno degli ex allievi dell’Alberghiero di San Pellegrino, il primo dopo il Covid.

“Nel febbraio 2020 – ricorda la presidente dell’associazione Alessandra Manzoni – eravamo pronti per il consueto ritrovo annuale, siamo stati fermati dalla pandemia Covid. Nonostante ciò siamo rimasti attivi sulle nostre pagine social, non abbiamo più organizzato eventi, fino a quest’anno. Ora finalmente il nuovo raduno, fin da subito con una grandissima richiesta di partecipazione, tanto che in un solo mese abbiamo chiuso le prenotazioni. Eravamo 120 persone, qualcuno è arrivato da varie zone d’italia, io per esempio, vivo in Spagna, qualcuno è arrivato dalla Svizzera e ho conosciuto Dino Gervasoni, ex alunno, arrivato dal Florida“.

In collegamento telefonico anche l’ex preside dell’istituto alberghiero Luciana Togliatti nipote dello storico esponente del partito comunista italiano Palmiro Togliatti, preside dal 1989 al 2003. Oggi ha 93 anni ma ci ha tenuto a salutare i suoi ex studenti e insieme ha ricordato momenti indimenticabili passati a San Pellegrino.

“Durante l’evento è stato anche ricordato l’ex professore Alberto Giupponi- Era memoria storica della nostra scuola e primo sostenitore dell’associazione ex alunni, ci abbiamo tenuto a omaggiare la famiglia Giupponi, nostri ospiti. La serata è stata infine l’occasione per premiare l’ex alunno che nella sua carriera si è distinto nel mondo del lavoro in Italia e nel modo, lo chef, stella Michelin: Fabrizio Ferrari che è stato anche chef della serata, proponendo un menu, a tema moderno, che ripercorreva il suo percorso scolastico, negli anni 80″.

“La serata non sarebbe stata possibile senza il supporto di diversi sponsor, realtà del territorio Bergamasco, a cui l’associazione ex alunni s’impegna di dare risalto, sostenendo le piccole – medie imprese di Bergamo. Ci tengo a specificare che molte di queste realtà sono di ex alunni, così come i professori che hanno collaborato con noi il 20 maggio, tutti ex alunni. Grazie a Macelleria Undici, Associazione Cuochi Bergamaschi, Arnoldi Valtaleggio, Bigio, Birrificio Via Priula, Bonduelle, Caffè del Caravaggio, Cantina Eligio Magri, Casera Monaci, Elisir de Cort, Gelato & Gelati, La Florerie, Pasticceria Lecchi, QuBeer, Riso Dama, Still33, Consorzio Strachitunt, Orobica Pesca, e ovviamente grazie alla nostra cara scuola, Istituto San Pellegrino Terme. L’associazione è sempre alla ricerca di persone che ci possano dare una mano nella realizzazione di eventi e nuovi progetti, per saperne di più scrivici a: exalunnipssar@gmail.com o contattaci tramite i nostri canali social”.

Domenica 26 maggio 2024

spot_img