Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaPasso San Marco ancora chiuso: lo spettacolo della strada tra due metri...

Passo San Marco ancora chiuso: lo spettacolo della strada tra due metri di neve

Va ormai verso l’apertura il passo San Marco, valico che collega Val Brembana con Valtellina, provincia di Bergamo e Sondrio. Già raggiungibile da alcuni giorni i rifugi sul versante bergamasco (San Marco 2000 e Cantoniera), per la riapertura del passo mancava la pulizia sul versante valtellinese, da sempre quello più innevato perché esposto a nord. Qui, a lato strada, però, ci sono ancora due metri di neve. In questi giorni Anas sta provvedendo alla messa in sicurezza, proprio della tanta neve lato strada. L’apertura – dipenderà anche dalle condizioni meteo – potrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Tantissimi i motociclisti, intanto, che chiamano informazioni per poter raggiungere la Valle Brembana dal valico, anche in occasione del campionato europeo di trial, in programma i 25 e 26 maggio a Piazzatorre.

Una volta aperto il passo, inizierà quindi la stagione turistica anche per questo che è uno degli angoli naturali più belli e frequentati della Valle Brembana e non solo. Rifugio San Marco 2000 aperto.

Foto Copyright Valbrembanaweb

Venerdì 24 maggio 2024

spot_img