Torna sabato 25 e domenica 26 maggio, una della manifestazioni di sport e solidarietà storiche della Valle Brembana. L’appuntamento è a San Pellegrino con la “10 ore di sport e solidarietà”, manifestazione sportiva a sfondo benefico, unica nel suo genere, nata nel 1998. Manifestazione che è andata via via crescendo sempre di più, in numero di sport e attività proposte, e in partecipanti, fino a superare i mille iscritti. Al 17 maggio di questa edizione erano 550 gli iscritti.
Durante l’evento saranno proposte oltre 40 diverse discipline sportive, dai più tradizionali giochi di squadra alle ultime tendenze del wellness, tutte supervisionate da istruttori qualificati e guide. Dall’Amache bambini allo Zumba Fitness, il primo e l’ultimo in ordine alfabetico. Non servono arbitri perché non c’è agonismo, ma solo divertimento.
Il ricavato della manifestazione viene devoluto ad associazioni e onlus diverse per ogni edizione. Quest’anno il ricavato andrà all’associazione “ConGiulia onlus”. Sabato 25 maggio alle 15 apertura reception e ritiro materiale atleti. Dalle 16 giochi gonfiabili. Domenica 26 dalle 9 l’avvio delle attività sportive.
Mercoledì 22 maggio 2024